BioDieta, cos’è?

BioDieta è

Semplice e colorata

Chiara

A dimensione di persona e delle sue emozioni

Pratica

Concreta

E quando l’avrai recepita, fatta tua, completamente gratuita e sostenibile per te e per l’ambiente, infatti non ha bisogno di nessun altro elemento solo di te stessa e te stesso.

Scompongo la parola:

Bio. bios riferisce alla “vita”, al modo in cui viviamo (quam vivimus), cioè le modalità che caratterizzano la vita biologica, la vita contemplativa, la vita politica ecc. per le quali la lingua greca usa appunto il termine bios e passando dal latino all’italiano tale è rimasto il significato e fin qui ci siamo.

Dieta che già potrebbe far venire l’orticaria l’idea. Andate oltre l’orticaria e scoprirete che sono anche un Counselor Nutrizionale sui generis. Infatti andando, oltre il significato dieta e della sua intenzione della perdita di peso, sono andata a rivalutare proprio il significato globale di dieta, dal latino diaeta, a sua volta dal greco δίαιτα, dìaita, «modo di vivere».

Voi siete soddisfatti del vostro modo di vivere? Vi soddisfa il modo con il quale vi rapportate con le persone? O come vivete e affrontate la vita professionale? Vi gustate la vita? Vi accorgete di bocconi amari che vi tocca mandare giù e non sapete come fare a digerirli?

Un momento di rilassamento congiunto, gatto e persona, per interiorizzare e passare dalla mente ai muscoli ciò che di trasformante è emerso dalla sessione.

Ecco, il Metodo BioDieta agevolerà comprensioni e consapevolezze che vi permetteranno di accogliere ciò che è e vivere meglio in armonia con la vita, un gesto alla volta, una parola alla volta … e una consapevolezza alla volta.

L’approccio che propongo vi agevolerà nell’osservazione di voi stessi/e e con esperienze di gruppo partecipando ai perCorsi che propongo e/o sessioni individuali, un gesto alla volta, saprete nutrirvi sempre meglio, migliorando la qualità della vostra vita.

Un passo alla volta la vostra vita risulterà più armoniosa e stimolante. Nessun bilancio della vostra vita vi farà più paura

Cosi con BioDieta intendo il vivere nella sua completezza di sfaccettature e visioni e di come nutrire in modo armonioso quegli aspetti della vita che ci permettono di assaporarla e gustarla nei suoi profumi e delicati assaggi.

3 sono i percorsi che ti propongo per iniziare questa BioDieta della Felicità