BioDieta, cos’è?

BioDieta è un Metodo per imparare a vivere meglio. Voi siete soddisfatti del vostro modo di vivere? Vi soddisfa il modo con il quale vi rapportate con le persone? O come vivete e affrontate la vita professionale? Vi gustate la vita? Vi accorgete di bocconi amari che vi tocca mandare giù e non sapete come fare a digerirli?

Vivere nell’ansia non serve!

Il Metodo BioDieta agevolerà comprensioni e consapevolezze che vi permetteranno di accogliere ciò che è e vivere meglio in armonia con la vita, un gesto alla volta, una parola alla volta … e una consapevolezza alla volta.

Scompongo la parola:

Bio. bios riferisce alla “vita”, al modo in cui viviamo (quam vivimus), cioè le modalità che caratterizzano la vita biologica, la vita contemplativa, la vita politica ecc. per le quali la lingua greca usa appunto il termine bios e passando dal latino all’italiano tale è rimasto il significato e fin qui ci siamo.

Dieta che già potrebbe far venire l’orticaria l’idea. Andate oltre l’orticaria e scoprirete che sono anche un Counselor Nutrizionale sui generis. Infatti andando, oltre il significato dieta e della sua intenzione della perdita di peso, sono andata a rivalutare proprio il significato globale di dieta, dal latino diaeta, a sua volta dal greco δίαιτα, dìaita, «modo di vivere».

L’approccio che propongo vi agevolerà nell’osservazione di voi stessi/e e con esperienze di gruppo partecipando ai percorsi che propongo e/o sessioni individuali, un gesto alla volta, saprete nutrirvi sempre meglio, migliorando la qualità della vostra vita.

Un passo alla volta la vostra vita risulterà più armoniosa e stimolante. Nessun bilancio della vostra vita vi farà più paura. Insieme ti accompagnerò a valorizzare la parte di te che vuole migliorare la propria esistenza. Nessun salto nel passato. Stimo nel miglior presente possibile per realizzare il futuro così come tu lo vuoi.

Se non ora quando?

Con BioDieta intendo il vivere nella sua completezza di sfaccettature e visioni e di come nutrire in modo armonioso quegli aspetti della vita che ci permettono di assaporarla e gustarla nei suoi profumi e delicati assaggi. Vuoi gustare tutto ciò? Riesci a pensare e immaginare come può essere la tua vita dopo l’esperienza di Biodieta? Solo migliorata attraverso la tua determinazione a migliorare la tua vita.

4 step. 4 incontri che affrontano 4 diversi aspetti della tua BioDieta della Felicità

voce-al-respiro

Dai voce al respiro

Attraverso il respiro spesso siamo in grado di modificare il nostro atteggiamento e di affrontare efficacemente l’ansia

15 Ottobre 2017 – Bologna

parole che nutrono

Parole che nutrono

Verbalizzazione positiva: cos’è? Davvero cambiare il nostro modo di esprimerci potrebbe cambiare le nostre energie? Si e può migliorare anche le nostre relazioni.

12 Novembre 2017 – Bologna

Felicità in 4 step

Felicità in 4 step

4 passi, 4 strumenti per arrivare infine alla felicità che ci meritiamo con la consapevolezza necessaria

17 Dicembre 2017 – Bologna

AlimentAzione Claudia Poppi counselor nutrizionale e coach Bologna

Aliment-Azione

Quanto influisce il modo in cui ti nutri sulla tua felicità? Scopri nuove strade del gusto

8 gennaio 2018 – Bologna

Vuoi saperne di più? Ti piacerebbe partecipare ai corsi della Biodieta? Vuoi rimanere aggiornato sulle date dei prossimi eventi? Scrivimi.

Il tuo nome e cognome

La tua email

Telefono o cellulare

Il tuo messaggio

Accetta per continuare. Inviando il presente modulo autorizzo, ai sensi del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei miei dati, che non saranno diffusi né comunicati a soggetti terzi e dichiaro di aver preso visione delle modalità di adesione al corso presenti in questa pagina.

Se non ricevi una mia mail in poco tempo controlla nella sezione promozioni della tua casella di posta, poi salva l'indirizzo tra i preferiti.

BioDieta è

Semplice e colorata – Chiara – A dimensione di persona – Pratica – Concreta

Una volta che l’avrai fatta tua, sarà completamente gratuita e sostenibile

Ha bisogno solo di una buona motivazione.

Il tuo benessere è una motivazione abbastanza forte per te?