Parole che nutrono

Curarsi con la scrittura

Hai mai notato che il tuo modo di dire le cose può modificare radicalmente una situazione?

Succede nelle relazioni, nelle comunicazioni di lavoro, nel rapporto con i tuoi figli.

Ma anche le parole che usi per descrivere te stesso e quello che ti accade fanno una grande differenza

Curarsi scrivendo è a portata di mano. Comunicare nel modo giusto è fondamentale. Voglio spiegarti come puoi fare…

“Parole che nutrono” è il secondo incontro della BioDieta della Felicità, il perCorso per ritrovare la serenità che meriti.

Cosa significa nutrirsi di parole?

Le parole sono fatte di vibrazioni. Vibrazioni nell’aria e vibrazioni energetiche. Descrivere una situazione con parole negative la rende ancora più negativa anche ai tuoi occhi.

Facciamo un esempio: Hai litigato con tuo figlio, avete alzato la voce, lui ha sbattuto la porta. È stato uno scontro come ce ne sono spesso in famiglia, ma… come lo racconteresti ad una persona che non era presente?

Lo descriveresti come un momento pesante, racconteresti la tua rabbia, il suo atteggiamento strafottente, alimenteresti il tuo nervoso e l’aria in casa rimarrebbe pesante per un bel po’. E se, senza nulla togliere all’importanza dell’evento, provassi ad usare parole diverse? Come cambiarebbe il tuo sguardo e il tuo atteggiamento? Le vostre vibrazioni inevitabilmente si innalzerebbero e potreste dare spazio a nuove occasioni d’incontro.

Parole che nutrono è un seminario intensivo che porterà la tua consapevolezza sulle parole che usi ogni giorno, sul loro potere e sull’utilizzo che ne puoi fare.

“Parole che nutrono” per chi è?

Per i curiosi di comunicazione

per chi è stanco della solito vocabolario ed è desideroso di assaggiare nuovi modelli di linguaggio. 

Per chi troppo spesso tende a tingere il mondo di grigio senza volerlo, solo attraverso l’uso delle parole “sbagliate”, che sbagliate non sono, e che a volte diventano  un pesante fardello

Per trovare nuovi modelli di comunicazione. Perché attraverso le parole, parlate o scritte, possiamo avere cura di noi stessi, gestire le crisi, verbalizzare un disagio, dargli forma e trasformarlo a beneficio della qualità delle nostre relazioni, familiari, di coppia o professionali.

Obiettivi del corso

Opportunità di prendere consapevolezza della qualità del tuo dialogo interiore. Hai mai osservato i tuoi pensieri e parole? Hai mai sentito parlare della profezia auto-avverante? Quante volte nella giornata ti dici di essere uno/a stupido/a? Tutto ciò rende la tua vita un party spumeggiante?….Non credo! Il nostro dialogo interiore ha grande influenza sul nostro corpo e sul nostro comportamento, nonché sulla nostra salute.

Il perCorso si propone di generare stimoli affinché tu possa prendere consapevolezza di come le parole siano una forma di terapia, una vera terapia verbale, e che la consapevolezza guarisce.

Il programma del corso

Teoria ed esercizi pratici in ordine sparso. Questi sono alcuni degli spunti:

  • Consapevolezza linguistica
  • Approccio al pensiero positivo di L.Hay e non solo
  • PsicoNeuroImmunoEndocrinologia
  • Neurosemantica
  • PNL Olistica
  • Scrittura che cura e lenisce
  • Parole che Nutrono
  • Le parole come terapia della guarigione per l’autocura

I benefici della scrittura e dell’uso consapevole delle parole

  • Scrivendo si acquisisce leggerezza perchè si lasciano andare emozioni e pensieri che a volte abbiamo timore di esternare
  • Scrivendo ciò che sentiamo siamo così impegnati a scrivere che moderiamo il giudizio e questo permette di far emergere e liberarsi
  • Troviamo nuova consapevolezza dei pensieri
  • Ci chiariamo su ciò che realmente abbiamo dentro ed è quindi più facile esternarlo
  • Scrivendo si ha il tempo di scegliere la parola giusta …allineata a ciò che veramente sentiamo
  • Scrivere ci dà il tempo di connetterci con il sentire
  • Parlandone, usando le parole giuste, prendiamo confidenza con le emozioni
  • Le parole hanno il potere di trasformarsi in profezie autoavveranti, meglio che siano positive!
  • Scrivendo ci confidiamo con noi stessi come non mai

 

OTTENERE QUESTI BENEFICI È A PORTATA DI PENNA!

Guarire con la scrittura e usando le parole in modo consapevole si può

curare l'ansia con la scrittura

Testimonianze delle persone che hanno testimoniato in passato

Fantastico! Tornata a casa trasformata. Mi sento più leggera con queste nuove visioni!

Roberta

Non ci avevo mai pensato e ora che ci penso mi sento meglio. Grazie di questi spunti.

Lucy

Con una testa razionale come la mia mi si voleva proprio questo tuffo in un modo alternativo di pensare alle parole

Stefano

Parola d’ordine: Agire e non Reagire. Dietro le parole che usiamo c’è davvero un mondo!
Farò tesoro di tutti gli spunti che ci hai dato oggi.
Un abbraccio e un sorriso 🙂

Stella

Parole che nutrono: quando, dove, come?

11 Febbraio 2018 – Bologna

Luogo comodo a mezzi di trasporto pubblici, stazione dei treni e parcheggi

dalle 9,30  alle 17,00

Cosa portare

Curiosità e block notes di vostra preferenza anche se sempre troverete disponibile carta e penne, un panno leggero ed un cuscino.

Cosa vi porterete a casa:

esperienze di consapevolezza, strategie per proseguire, Dispensa del corso e ricorda che riceverai anche una Copia omaggio cartacea del libro “Amica Ansia” per avere sottomano sempre strategie per vivere il cambiamento in leggerezza.

E’ un corso accreditato S.I.A.F. ed è valido ai fini dell’aggiornamento professionale per un totale di 8 ore di crediti formativi ECP (educazione continua permanente) ai sensi della Legge n°4 del 14 gennaio 2013 “professione non organizzata in ordini o collegi”.

SEI UN’OPERATORE SANITARIO?

Presenta al tuo Coordinatore di comparto il Programma del Corso e richiedi l’autorizzazione a partecipare all’iniziativa formativa.

SEI UN DOCENTE DI RUOLO?

Come previsto dalla legge 107/2015, la partecipazione ad eventi culturali e formativi non devono essere necessariamente attinenti alla disciplina insegnata, in quanto la formazione professionale del docente riguarda competenze disciplinari e trasversali, scelte educative e metodologie laboratoriali, non riconducibili a una sola e specifica professionalità. Chiedi informazioni alla segreteria della tua scuola.

Quanto costa?

ESPERIENZA COMPLETA 120 € 

Soluzione più vantaggiosa? e Rimanete connessi per il 17 dicembre è prevista una sorpresa speciale…specialissima! Compio 50 anni e propongo l’intero percorso al 50 % !!!

Buona vero come occasione di crescita personale per apprendere nuovi modelli e stili di vita? Vuoi migliorare i tuoi stili di vita? Vieni a scegliere quali possono essere per te gli spunti sani per trasformare la tua vita

Soci Hasya 100 €

Dispensa del corso e altro …:-) e ricorda che riceverai anche una Copia omaggio cartacea del libro “Amica Ansia” per avere sottomano sempre strategie per vivere il cambiamento in leggerezza.

 

Si può frequentare come modulo unico ma è anche Propedeutico al Percorso Formativo della Scuola di Counseling ad indirizzo Umanistico Il Volo o del PerCorso per Operatore Olistico del BuonUmore SouLaugh – Bologna. Senza dimenticare quanto il suono, il respiro quindi la voce sia un importante consapevolezza dell’esperienza di Sessualità Sacra.

Chiedi informazioni!

O prenota la tua presenza per nutrirti di nuovi risultati nella tua vita! Scopri la promozione!

E ricorda che riceverai anche una Copia omaggio cartacea del libro “Amica Ansia” per avere sottomano sempre strategie per vivere il cambiamento in leggerezza.

freccia-giu1




Accetta per continuare. Inviando il presente modulo autorizzo, ai sensi del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei miei dati, che non saranno diffusi né comunicati a soggetti terzi e dichiaro di aver preso visione delle modalità di adesione al corso presenti in questa pagina.

Se non ricevi una mia mail in poco tempo controlla nella sezione promozioni della tua casella di posta, poi salva l'indirizzo tra i preferiti.