Counseling Nutrizionale

Obiettivi del counseling nutrizionale

La speciale proposta di counseling nutrizionale che offro, con il suo approccio globale,  nasce con l’obiettivo di agevolare  la presa di coscienza di quale stile alimentare sia appropriato alle esigenze della tua persona.

Il counseling nutrizionale è un approccio rivolto all’individuo o a piccoli gruppi basato sulla condivisione interattiva di informazioni e di esperienze. Essere, Fare e Sentire , se stessi e il cibo. La presa di coscienza è fondamentale per arrivare al risultato chiave per il benessere della persona: il giusto peso per sempre!

L’incontro tra me e te ha tutta l’intenzione di  fornirti un’educazione nutrizionale, ricercando strategie concrete per un nuovo stile comportamentale. Certo tutti sappiamo che ci sono cibi più salutari di altri, che i cibi industriali sono ricchi e sapidi e che poco nutrono la qualità della nostra vita. Internet ti permette di avere anche questo tipo di infomazioni. Pertanto io quali servizi posso offrirti in qualità di counselor nutrizionale?

alimentazione naturale bologna

Facciamo un passo avanti insieme e probabilmente anche di più di uno. E come riusciremo a fare questi passi? Cambiando abitudini.

Infatti la complessità dell’acquisizione di buone abitudini alimentari sta nel fatto che “dimentichiamo” spesso, ricadendo nelle precedenti abitudini disfunzionali all’obiettivo: il giusto peso per sempre!

Tutto questo cercheremo di portarlo nella vita quotidiana reale attraverso esperienze concrete che ti proporrò.

Come funziona il counseling nutrizionale

Sessioni one to one con cadenza settimanale all’inizio per creare le fondamenta di questa esperienza che andranno diradandosi di comune accordo con te e con i tuoi bisogni.

Il counseling nutrizionale svolge una azione di prevenzione rispetto alle più importanti malattie dell’era moderna, patologie cardiovascolari e tumori: ecco perché è rivolto a tutti, sia a persone sane che vogliono modificare in meglio le loro abitudini alimentari, sia a  persone in sovrappeso o a persone che manifestano nel proprio albero genealogico una certa familiarità all’incidenza di malattie dismetaboliche ( diabete, malattia di Chron, ecc ) e che vogliono ridurre i fattori di rischio.

L’obiettivo dell’approccio di counseling nutrizionale che propongo è a 360°. Presa di coscienza di tutto ciò che condiziona i comportamenti alimentari e trasformare la vita in meglio un boccone alla volta …con gusto!

Infatti non ti ritroverai alla fame, anche se mi esprimo favorevolmente rispetto alla dieta mima digiuno o al digiuno stesso. Ho esperienza in merito, per aver effettuato varie forme di digiuno, ma io ti proporrò di aumentare la varietà dei cibi e incoraggiare l’attività fisica o comunque scelte consapevoli perchè tu possa riappropriarti del tuo corpo nel modo più sano possibile.

Sostengo e credo nella tua abilità a gestire uno stile alimentare adeguato riappropriandoti di te stessa/o. Tu persona artefice dei tuoi cambiamenti. “Noi siamo quello che mangiamo”, come asseriva il filosofo Feuerbach.

Comprenderai perchè il mio è un approccio globale…non di solo pane vive la persona e spesso il pane diventa veicolo di molto altro, che a livello emotivo abbiamo difficoltà a vedere pur essendo le emozioni il nostro principale nutrimento che ci nutre di parole pesanti da da digerire.

Le parole nutrono quanto il pane cosi come le emozioni ingrassano…il mio impegno da Counselor Nutrizionale è di agevolare la tua leggerezza a 360°.

counseling nutrizionale

Se ti interessa come credo, scrivimi e approfondiamo come muovere questi passi insieme.

Per te che svilupperai il perCorso di Counseling nutrizionale ricordati che c’è anche la partecipazione ad una delle edizioni di Felicità in 4 step come parte integrante del metodo della leggerezza a 360 ° che propongo.

 

le mie competenze in merito alle proposte di counseling nutrizionale me le sono costruite sul campo e qui puoi approfondire la mia formazione.

A CHI SI RIVOLGE IL COUNSELING NUTRIZIONALE

A te che ti vedi appesantita, fuori forma e che ti scopri a mangiucchiare in modo insoddisfatto durante la giornata o la notte! 🙁 A chi ha familiarità con malattie come diabete e tumore. A chi non sopporta la dieta e a chi preferisce il divano alla bicicletta.

 

freccette

 

OBIETTIVI

Agevolare la tua presa di coscienza rispetto al valore della tua persona, sostenerti nell’esplorazione dei tuoi bisogni e raggiungere obiettivi adeguati alle tue necessità.

 

 

freccette

 

LOCATION

A Bologna, presso lo studio o via Skype.

 

DURATA

1 h e mezza solitamente a seduta

 

freccette

 

COSA PORTARE

te stesso e te stessa in tutta la tua bellezza

 

INVESTIMENTO

Propongo pacchetti di 6 sessioni   a 90 € a sessione, o incontri unici a 120 € sempre con regolare fattura.

 

freccette

CP BANNER counseling nutrizionale

Prenota la  tua sessione di Counseling Nutrizionale

Per confermare il tuo interesse per le mie consulenze puoi acquistare qui e concordare via mail o via cell un appuntamento in studio o via skype.

 

Il tuo nome e cognome

La tua email

Telefono o cellulare

Il tuo messaggio

Accetta per continuare. Inviando il presente modulo autorizzo, ai sensi del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei miei dati, che non saranno diffusi né comunicati a soggetti terzi e dichiaro di aver preso visione delle modalità di adesione al corso presenti in questa pagina.