FeliciSempre

FeliciSempre” è l’incontro di punta del percorso BioDieta – Nutri la parte migliore di te

FeliciSempre è un PerCorso dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare le proprie risorse interiori per affrontare al meglio la propria vita, affettiva, famigliare e professionale in maniera propositiva e positiva.

E’ infatti accreditato S.I.A.F. ed è valido ai fini dell’aggiornamento professionale per un totale di 8 ore di crediti formativi ECP (educazione continua permanente) ai sensi della Legge n°4 del 14 gennaio 2013 “professione non organizzata in ordini o collegi.

FeliciSempre una occasione di assaggiare 4 strumenti per vivere meglio. scegli di essere felice!

Il benessere è una priorità per te? Senti come lo stress diventa un limite piuttosto che uno stimolo al procedere?

Ne vorresti cogliere meglio le opportunità? Senti dei bisogni di serenità che difficilmente vivi?

Se hai risposto ad almeno un SI ecco quel questa esperienza è per te!!

Workshop Speciale ove BuonUmore,

lavoro sul Cuore e Vivere Positivo

si integrano per un benEssere a 360°

Questa è una esperienza in cui in 8 ore vi introdurrò con interventi pratici ed esercitazioni all’utilizzo di strumenti per il recupero e/o il consolidamento di una Felicità Costante e Quotidiana.

CP felici arte

Scegli di essere felice!

L’esperienza  si concentrerà su esperienze corporee basate sulla  Mindfulness Psicosomatica e approcci teorico-pratici con l’obiettivo di recuperare e risvegliare la nostra parte ludico-giocosa attraverso il BuonUmore. Toccheremo il tema della crescita personale e della consapevolezza per nutrire la parte migliore di noi.

Le Tecniche della Risata sviluppate dal Dr. M. Kataria e non solo, la Pratica di Pranayama, le esperienze di Rilassamento Profondo, la Comunicazione Emotiva e la PsicoNeuroImmunoEndocrinologia, sono alcuni dei temi principali che verranno affrontati in questa giornata, un insieme di pratiche che ci aiuteranno ad avere una maggiore consapevolezza di noi stessi e di tutte le parti essenziali del notro essere, fisiche, mentali, sociali e spirituali.

Il nostro bambino interiore sopra condurci in questo perCorso per nutrire le nostre parti sofferenti. Un nutrimento per recuperare noi stessi e la nostra missione di vita che ci riporti all’armonia.

La giornata inizierà con una domanda “come è possibile essere felici?”, il nostro obiettivo è quello di giungere insieme alla risposta sul come sia possibile esserlo quotidianamente attraverso la messa in pratica di strumenti concreti per non solo vivere la felicità ogni giorno, benSì riuscire ad arricchirsi di essa sempre di più e per sempre.

Come porteremo tutto ciò nella tua vita? Con un fantastico ponte sul futuro supportato tutto da una solida Mappa della visione. Questo perchè essere FeliciSempre è possibile! No è ciò che accade fuori di noi a renderci felici benSì come realizziamo il nostro dentro di noi a trasformAmarci in una persona felicesempre!

Scegli di essere felice!

La felicità è l’esperienza spirituale di vivere ogni minuto con grazia, amore e gratitudine

 Denis Waitley    

Nell’esperienza di oggi andremo ad attingere alla sorgente della felicità che vive dentro ciascuno di noi. Nella nostra pratica di oggi inviteremo la gioia e la contentezza nella nostra vita quotidiana.

Inizia a generare processi di trasformazione condividendo questo perCorso con le persone che conosci!

 Qui per aderire all’iniziativa FeliciSempre

unknown

 

A chi si rivolge

Ai curiosi …agli eterni infelici…persone , donne e uomini “normali e  anche professionisti, Educatori Professionali, Operatori del settore sociale e socio-sanitario, Professionisti del settore medico-sanitario ma anche di Manager e di Responsabili delle Risorse Umane, Insegnanti nelle Scuole e Assistenti Sociali, la lista per designare tutti voi!

 

Sei un’Operatore Sanitario:
presenta al tuo Coordinatore di comparto il Programma del Corso e richiedi l’autorizzazione a partecipare all’iniziativa formativa.

Sei un Docente di ruolo:
come previsto dalla legge 107/2015, la partecipazione ad eventi culturali e formativi non devono essere necessariamente attinenti alla disciplina insegnata, in quanto la formazione professionale del docente riguarda competenze disciplinari e trasversali, scelte educative e metodologie laboratoriali, non riconducibili a una sola e specifica professionalità. Chiedi informazioni alla segreteria della tua scuola.

 

Si può frequentare come modulo unico ma è anche Propedeutico al Percorso Formativo della Scuola di Counseling ad indirizzo Umanistico Il Volo o del PerCorso per Operatore Olistico del BuonUmore SouLaught – Bologna per gli iscritti ai Percorsi di Hasya infatti la partecipazione è gratuita.

 

CP gibran pioggia

Obiettivi ? Essere FeliciSempre

Opportunità di prendere consapevolezza della qualità vostro dialogo interiore. Avete mai osservato i vostri pensieri e parole? Avete mai sentito parlare della profezia auto avverante? Quante volte nella giornata vi dice che siete delle/degli stupide/i? …e non certo in modo palese bensì con modalità sotterranee….Tutto ciò rende la vostra vita un party spumeggiante?….Non credo! Il nostro dialogo interiore ha grande influenza sul nostro corpo e sul nostro comportamento, nonché sulla nostra salute.

 

 

freccette

Programma12347987_1226203424063981_7915018331195671010_n

  • Felicità reale e immaginata
  • F.I.L.  felicità interna lorda
  • Come riappropriarsi della felicità
  • Biologia delle credenze di B. Lipton
  • Meditazione e Crescita Personale
  • Gioco con il nostro bambino interiore
  • La risata e il suo potenziale di felicità
  • Mappa della Visione
  • …e naturalmente molto altro!

 

Quando e dove

Marzo – Bologna 

Luogo comodo a mezzi di trasporto pubblici, stazione dei treni e parcheggi.

dalle 9,30  alle 17,00 della domenica

freccette

Materiale per te

Dispensa del corso e altro …:-) e ricorda che riceverai anche una Copia omaggio cartacea del libro “Amica Ansia” per avere sottomano sempre strategie per vivere il cambiamento in leggerezza.

 

freccette

Cosa portare

Curiosità e block notes di vostra preferenza anche se sempre troverete disponibile carta e penne, un panno leggero

Investimento

Esperienza completa 120 € 

per l’intero seminario di  sempre comprensivo di piccolo e semplice ristoro. Soci Hasya 100 € E se partecipi anche a Voce al Respiro e  Parole che Nutrono  e FeliciSempre la quota di partecipazione si riduce notevolmente. e Rimanete connessi per il 17 dicembre è prevista una sorpresa speciale…specialissima! Compio 50 anni e propongo l’intero percorso al 50 % !!!

E ricorda che riceverai anche una Copia omaggio cartacea del libro “Amica Ansia” per avere sottomano sempre strategie per vivere il cambiamento in leggerezza.

Speciale Felicità?!!….Sempre valido che chi ha già partecipato, in qualsiasi location in giro per l’Italia, può partecipare nuovamente a metà quota sempre, anche in promozione.…:-). … viva la felicità!

Qui per aderire all’iniziativa

In che cosa si differenzia questo PerCorso rispetto alle altre esperienze di crescita personale o rispetto alle cose che possiamo leggere sui libri o apprendere on line?

images-1
Non cerco di trasmetterti delle semplici conoscenze – questo lo può fare qualsiasi manuale . Il mio intento è di esporti a un nuovo modo di guardare te stesso/a e il mondo, quello proprio della Felicità a prescindere.
Non riduco uno strumento potente come la MeditAzione o del Pensiero Positivo  solo ad una tecnica, a un gioco piennelistico di usare le parole… a una serie di caratteristiche fisse da memorizzare: cerco piuttosto di aprire la porta all’essenza di quel dato approccio in tutta la sua potenza globale. Intento è di passarti significato profondo di quella esperienza, perché possa entrare dentro di te, tu farla tua ed usarla poi a casa in serenità e competenza.

Durante le esperienze dei vari Step per te sarà più un “ricordare/recuperare dalla memoria ancestrale” che un “memorizzare delle novità”.

Imparerai ad aprire gli occhi per vedere la felicità come un allenamento quotidiano che fluisce nella vita di tutti i giorni veramente com’è in tutta la sua ricchezza e allo stesso tempo a guardarti dentro per vedere la bellezza che sei.

E tutto questo è possibile perché la Felicità è già dentro di te.

Cosa troverai nel PerCorso FeliciSempre?

images-2Troverai contenuti semplici e comprensibili, esperienze di condivisione e comunione con i partecipanti, giochi e momenti di riflessione. Schede e mappe per meglio procedere nelle esperienze.

Attraverso video e slide cogliere la tua attenzione per meglio raggiungere al tua comprensione.

Come è nato questo perCorso?

Il progetto è nato così, un po’ “per caso”, come si dice, anche se poi sappiamo bene che niente avviene per caso.
Su spunto di una allieva che seguo in  sessioni individuali, le 6 pillole di attivazione di risorse individuali si sono trasformate in una giornata intensa e ricca che ha preso il nome di “Felicità in 4 step”…ecco come è nato tutto ciò!

Ora il perCorso si è evoluto potrei dire  e prende il nome di FeliciSempre

Intanto ti aspetto per sperimentare insieme  “FeliciSempre  è possibile….:-)

Come sarebbe se tu potessi prendere l’abitudine di sentire, vivere e vedere la Felicità?

 Qui per aderire all’iniziativa

 

Contattami e prenota la tua presenza!!

 




Accetta per continuare. Inviando il presente modulo autorizzo, ai sensi del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei miei dati, che non saranno diffusi né comunicati a soggetti terzi e dichiaro di aver preso visione delle modalità di adesione al corso presenti in questa pagina.

Se non ricevi una mia mail in poco tempo controlla nella sezione promozioni della tua casella di posta, poi salva l'indirizzo tra i preferiti.