Consulenze e percorsi per Aziende

Non esiste l’azienda perfetta. In ogni ambiente di lavoro ci sono dissapori, incomprensioni, stress, momenti di lavoro intenso, … Sarà anche il tuo caso immagino.

Queste situazioni però creano un ambiente poco sano e sicuramente non agevolano un clima adatto a lavorare in serenità e in modo efficace ed efficiente. 

Il problema? Che spesso queste dinamiche vengono vissute, o peggio a volte subite, senza vederle davvero. Perchè si è troppo coinvolti, perchè si è nell’occhio del ciclone, perchè ci sono tante cose da fare. Concordi con me? Questo è il motivo per cui serve uno sguardo esterno che proponga soluzioni … diverse.

Presso le aziende svolgo differenti azioni e servizi finalizzati alla miglior resa del potenziale umano di collaboratori e dipendenti, per la loro vita stessa e per quella dell’azienda. Realizzando così la miglior joint venture possibile. Insieme!

Incarno una professione sui generis quanto di grande soddisfazione anche perché, in Italia, siamo dei pionieri. La mia professione?

CHO, Chief Happiness Officer – sostanzialmente un manager delle risorse umane incaricato di agevolare la felicità dei dipendenti e la loro consapevolezza rispetto al miglioramento degli stili di vita. Questa figura ha un doppio risvolto, pratico e d’ispirazione:
attenzione per il benessere dei singoli, per portare leggerezza, serenità e buonumore in azienda.

 

In cosa consiste tutto ciò?

Eventi, iniziative o progetti che possano produrre effetti benefici sui dipendenti o la creazione di benefit per agevolare la vita del singolo e un attenzione particolare a comprendere le esigenze di tutti.

Chiedi ed organizza anche tu nella tua azienda o per al tua azienda iniziative per il benEssere a 360°.

Ci impegneremo per

  • Misurare il livello di gratificazione e soddisfazione dei lavoratori
  • Individuare politiche in grado di migliorarlo.
  • per agevolare il singolo nella sua vita privata in un momento con  Counseling individuale in azienda, pagato e sostenuto dall’azienda,
  • per sostenere il gruppo nella sua performance in momenti di Counseling rivolto ai team
L’obiettivo finale?
Creare le condizioni ideali per la salute psicofisica di tutti i dipendenti aziendali. 

Il benessere in azienda è importante per avere risultati!

Lo VUOI anche tu tutto ciò?

Se sei una PMI o non hai all’interno un responsabile del Personale o della Formazione delle Risorse Umane, e vuoi portare la la tua azienda ad avere risultati e benEssere insieme senza spendere cifre innominabili, posso aiutarti attraverso un servizio di consulenza capace di offrirti soluzioni efficaci ed efficienti, umane e coinvolgenti quanto semplici, organizzativamente parlando.




Accetta per continuare. Inviando il presente modulo autorizzo, ai sensi del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei miei dati, che non saranno diffusi né comunicati a soggetti terzi e dichiaro di aver preso visione delle modalità di adesione al corso presenti in questa pagina.

Se non ricevi una mia mail in poco tempo controlla nella sezione promozioni della tua casella di posta, poi salva l'indirizzo tra i preferiti.

Proposte per le aziende:

  • Happy job

E se la tua azienda realizzasse  una serie di appuntamenti per imparare ad alleggerire le giornate?… se tu scoprissi che questo agevola la concretizzazione del lavoro, agevola risultati e le persone lavorassero con maggior piacere e minori lamentele e musi?

Una proposta di 15 minuti, seduti attorno alle scrivanie o nel corridoio o nel negozio, e condividessimo semplicemente esperienze di buonUmore e agevolassimo una postura che porta leggerezza? senza parlare. Così…semplicemente. Conosci il potere del buonUmore nelle aziende?

Il progetto procede andando oltre le iniziali titubanze, pure con coinvolgimento di chi inizialmente era scettico. Risultati? Percepibili e tangibili sopratutto quando, in conclusione di esperienza il personale si organizza per dare continuità all’esperienza.

I risultati si vedono e si sentono. Più energia nella giornata, migliore disponibilità alla comunicazione con colleghi e clienti, maggior  efficienza e creatività. E vogliamo parlare del miglioramento della gestione dello stress.

Arrivare a vivere quotidianamente il lavoro con u senso di leggerezza permette di beneficiare del valore terapeutico dal respiro, che è massimo quando siamo costanti e quotidiani. Possiamo apprendere questo con adeguato ri-apprendimento.

Quante volte ti è capitato di voler generare un cambiamento nella tua azienda e ti è sembrato di dover tirar giù un muro? Eppure sono collaboratori. Dovrebbero accettare le tue idee. DEVONO accettare!!

E se si trattasse di agevolare la percezione del valore dell’evoluzione? E se fosse ora che iniziassero a percepire l’importanza della collaborazione?

Se sei un imprenditore avveduto comprenderai che tutto ciò agevola i risultati economici e non solo.

Per apprezzare l’energia di cambiamento nel proprio lavoro scegli il buonUmore.

…altro qui per te

  • Sicurezza Olistica per lo Stress Management

I benefici della mindfulness sul lavoro, del breathwork, ovvero il lavoro col respiro, sono ampi e percepibili concretamente nel corpo e nella percezione di sè.

Sempre più riconosciuti dalla scienza moderna, il respiro consapevole e la volontà infatti possono essere usati in ogni momento per bilanciare la propria energia, rilasciare la tensione e l’ansia, migliorare la concentrazione mentale e la propria vitalità, affrontare una sfida, liberare la propria creatività.

  • Team building

Studi statistici mostrano che più dell’80% delle persone non svolge il lavoro che ha sempre sognato.

Se più persone fossero in grado di costruire organizzazioni capaci di ispirare, vivremmo in un mondo dove questa statistica sarebbe all’inverso con più dell’80% di persone che amano il proprio lavoro:

  • Le persone che amano il proprio lavoro sono più produttive e creative.
  • Vanno a casa più felici ed hanno famiglie più felici.
  • Trattano meglio i propri colleghi ed i clienti.
  • Dipendenti ispirati creano, compongono aziende ed economie più forti.

Il madehand in azienda risveglia la collaborazione, l’ispirazione e il valore dell’altro.

  • Tutta un’altra azienda

Quante volte ti è capitato di voler generare un cambiamento nella tua azienda e ti è sembrato di dover tirar giù un muro? Eppure sono collaboratori. Dovrebbero accettare le tue idee.

Pe rla tua struttura ricettiva, per  la filiale di banca per la quale lavori scegli di innescare una trasformazione…in meglio…nelle relazioni, nella comunicazione nei risultati.

E se si trattasse di agevolare la percezione del valore dell’evoluzione? E se fosse ora che iniziassero a percepire l’importanza della collaborazione?

Se sei un imprenditore avveduto comprenderai che tutto ciò agevola i risultati economici e non solo.

Per agevolare la percezione del valore del cambiamento e realizzare tutta un’altra azienda ti propongo questa esperienza che sarà di ispirazione per tutti, manager e collaboratori. Capaci sempre più di attivare risorse di resilienza e di empatia per apprezzare l’energia di cambiamento nel proprio lavoro.

…altro qui per te

  • Economia dell’onestà

Per apprendere e vivere stati di maggiore confidenza in te stesso, per migliorare le tue capacità di esprimerti in pubblico, per migliorare le tue capacità di osservazione e di ascolto, per dare energia alla tua creatività e per imparare come lavorare in team.

In questo corso ti divertirai molto e la cosa più bella è che tutto ciò ti darà energia e forza che sentirai anche domani e dopodomani e dopodopodomani..

La comunicazione passa per l’onesta con la quale viviamo e gestiamo le emozioni. Il medito Be Color Be Happy è un valido  per agevolare tutto ciò. E’ utilizzato per lo sviluppo e la crescita personale, e fornisce importanti informazioni utili nell’ambito delle risorse umane. Agevola la consapevolezza delle emozioni  e basandosi sul lavoro di Richard H. Thaler, premio Nobel per l’Economia 2017, apre spazi per il miglioramento aziendale su base umana. Riallacciandosi alla matrice olivettiana del valore dell’educazione permanente e formazioni continua per agevolare le relazioni. Con la sua “teoria dei nudge“, sui rinforzi positivi per interi gruppi sociali per orientare il loro avanzamento verso il benessere, senza limitarne le libertà ha realizzato un nuovo passo di integrazione tra umanesimo e mondo economico.

L’approccio per una economia dell’onestà si snoda poi nell’esplorare il valore dell’intelligenza umoristica esplorando il valore della risata condivisa. Quand’è l’ultima volta che hai riso di gusto e non su qualcuno ma insieme a qualcuno? O l’ultima volta che hai giocato con quella stessa eccitazione, divertimento, senso del flusso e avventura di quando eri bambino o bambina?

La vita è breve, gioca di più, fa bene alla salute, alle relazioni e alle finanze. Parole di Richard H. Thaler, W. Shakespeare,

Tarun Tejpal e anche mie.

Clienti

Hanno creduto e credono in quello in cui credo e cioè quanto sia importante migliorare gli stili di vita in una ottica win win. Così ho lavorato e lavoriamo insieme per avere tutti successo: azienda, collaboratori, dipendenti e clienti. Tutti patners con la voglia di stare fianco a fianco per raggiungere obiettivi di valore.

Servizi finanziari:

Formazione

Alimentare e servizi

Servizi alla persona

Passaggi generazionali: agevolo la crescita personale a sostegno del cambiamento in azienda.