1000 modi per baciare nella giornata mondiale dei baci …credo che sarei disposta ad impegnarmi in questo conteggio…:-)

Giornata Mondiale del Bacio, non solo per romanticismo, è una ricorrenza da festeggiare?

La mia parte polemica borbotta. Come se avessimo bisogno di una ricorrenza per ricordarci di dare un bacio, apprezzare un bacio o riceverlo. Come siamo messi?

Un bacio fa produrre al nostro corpo una grande quantità di ormoni , meglio detti neuro trasmettitori in quanto trasmettono informazioni in tutto il corpo, quali adrenalina, dopamina e serotonina sono in grado di regalarci sensazioni di benessere e gioia.

Siamo a confermare anche che è tutt’altro che trascurabile  il beneficio in termini di salute! Si perchè agevola la prevenzione di alcune malattie: lo scambio di batteri che un bacio composta scatena in noi la produzione di anticorpi fondamentali. Per finire – e c’è chi ha calcolato addirittura le calorie spese – il bacio mette in azione molti muscoli. Dopo aver privato del tutto o quasi, di poesia, il celebre gesto del bacio, torniamo a festeggiarlo con meno scientificità per apprezzarlo, sentire….entrare in conTAtto.

Giornata Mondiale del Bacio: quando si festeggia? La Giornata Mondiale del Bacio è il 6 luglio, è una ricorrenza nata in Gran Bretagna nel 1990 per ricordare quanto può significare e cambiare le nostre vite e le singole giornate un bacio. Un gesto segiornata mondiale del bacio mplice, rapido, furtivo, spumeggiante, beffardo, divertente, goffo, intenso profondo, disperato…… tra i più fondamentali e universali che esistano al mondo.

Detta anche World Kiss Day, la Giornata Mondiale del Bacio celebra l’amore in ogni sua accezione, e più in generale è un inno ai piccoli atti semplici che cambiano il mondo. Il 6 luglio ci richiama ad una piccola riflessione su come spesso non è necessario fare plateali, “gridate” e ostentate dimostrazioni per trasmettere un sentimento puro, semplice e prezioso. Nella Giornata Mondiale del Bacio abbiamo tutto il tempo e i modi di toccare con mano come l’essenzialità di un bacio, anche in silenzio, dice più di molti altri gesti, azioni e frasi di cui l’umanità tutta comincia ad essere stufa.

Nella Giornata Mondiale del Bacio: iniziative sono spesso previsti Flash mob di baci, con abbraccio o meno, Iniziative di marketing non mancano …amen!

Scontata quanto perfettamente a tema, una escursione nel Parco Nazionale delle Cinque Terre per percorrere mano nella mano, anche se sudate, la via dell’Amore.

Per i più golosi, una scorpacciata di budino al cioccolato raw può essere esperienza divertente ove un cucchiaino tira un bacino?

Claudia Baci con voi

Baci dipinti con passione ?…qui per te un articolo pieno di baci