Consapevolezza, Femminile

3 step per vivere tutta un’altra relazione

…cosa sia una relazione lo sappiamo tutti?…Sicuri?…:-)

“RelAzione” dal vocabolario, a cui amo rivolgermi come fosse la lampada di Aladino, significa…

 Connessione o corrispondenza che intercorre, in modo essenziale o accidentale, tra due o più enti (oggetti e fatti, situazioni e attività, persone e gruppi, istituzioni e categorie, fenomeni, grandezze, valori, ecc.)

Connessione…e cioè?…cosa intendiamo per connessione?…internet forse?…mmmm

Essere tutti connessi/collegati si ok, ha come significato quello di poter comunicare rapidamente perchè connessi…e…ma…la connessione che ci mette in relazione tra persone…persone umane…che sia l’Altro?…

Mi riferisco alla connessione di cuore , a quella connessione empatica che permette alle persone di intendersi o …NON intendersi se questa connessione venisse a mancare o non fosse mai esistita.

Spesso però ci relazioniamo con l’Altro secondo schemi e comportamenti che sono frutto storie e vissuti di altri…altre generazioni e spesso neanche ce ne rendiamo conto, influenzando così il presente e il futuro delle nostre relazioni con roba vecchia!

Ecco perchè vorrei proporvi un approccio, un metodo per liberarci dalle credenze e da quei lacci e laccioli che ci impediscono di vivere al meglio ! Siamo tutti per relazioni felici ed appaganti?…bene …allora cosa aspettiamo ?

Tuffiamoci in questa esperienza in 3 step per trasformare la nostra realtà di relazioni in qualcosa di nutriente ed appagante.

E’ un percorso che ti guida passo passo a stimolare in modo pieno e totale mente, corpo e spirito  e scoprire che tutta un’altra qualità di relazione è possibile!

Quali sono gli incontri per realizzare una relazione che sia tutta un’altra relazione. La miglior relazione possibile. Non per questo perfetta….intendiamoci!!

Eccoci …3 step per vivere tutta un’altra relazione!

1.0  RelAzione

Le relazioni e cosa sono

Ruolo e all’influenza che giocano le relazioni nella nostra vita, con noi stessi, con la famiglia ed il partner.
Come ci comportiamo nelle nostre relazioni? E ancora prima, cosa crediamo a proposito delle relazioni?…esploreremo le credenze e i vissuti emotivi per portare luce ai nostri schemi comportamentali.

2.0 Lasciar andare

L’importanza del perdono

Tema potente questo. A chi mai viene voglia di perdonare?…eppure dentro di noi ne sentiamo l’importanza…Perdonare non significa giustificare chi pensiamo ci abbia fatto del male, significa lasciare andare il carico emotivo del passato.
Cosa è per voi il perdono? Come vi rapportate al perdono? Ci sono situazioni irrisolte con storie e legami del passato? Verso cosa/chi sentite ancora dolore, tristezza, sofferenza, rabbia? questa è una esperienza che agevola la consapevolezza del valore del perdono.

3.0 Mappa della visione della tua relazione

Diventa il tuo partner ideale

Diventare il nostro “partner” ideale è il segreto per attrarre a noi la relazione d’amore che vogliamo e in generale avere relazioni sane ed equilibrate. Questo incontro aiuta a capire e sviluppare le qualità che ricerchiamo nel nostro partner ideale ed a svilupparle noi per primi.

 

Cosa ne dite?…bel programmino vero?…intenso e pieno di opportunità per vivere al meglio tutte le prossime relazioni…professionali e amorose….perchè in tutte le relazioni tendiamo a portare i nostri schemi di comportamento che ormai ci fanno far la muffa e che ci invischiano in un reiterarsi di dinamiche di relazione di cui vogliamo disfarci.

E così ecco la proposta…3 step per vivere tutta un’altra relazione! Dettagli dell’esperienza qui…:-)

Sempre lieti voi siate con nuove ed appaganti relazioni ovunque vi troviate!

Claudia Poppi

 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.