Azienda, Benessere Globale, Consapevolezza

Coaching per 7 passi per il successo

Brian Tracy propone nel suo libro “Abitudini da un Millione di Dollari” 7 passi per abitudini di successo e spesso mi ritrovo con la mia professione a realizzare sessioni di coaching con i clienti che mirano a cambiamenti importanti correlati con il successo.

Il successo come lo intendo io è fatto di piccole e grandi cose tra cui la soddisfazione che provo nel realizzare cambiamenti che mi avvicinano sempre più al miglioramento che voglio vivere nella mia vita…senza distinzioni…di relazioni umane, di denaro o di risultati professionali….mi impegno a fondo e questi passi li metto in pratica sia che si tratti di allenarmi fisicamente o nel leggere un libro in due giorni. Poi aggiungo l’ottavo passo…:-)

Contattami se ritieni, saprò starti accanto con il mio coaching. Ora….inizia a sentire quanto questi elementi ti risuonano e attivati per un auto-coaching.

1. PRENDI UNA DECISIONE

Come ti riporti con l’evenienza di prendere una decisione? Decidi di agire in un certo modo il 100% del tempo. Io per esempio, quando inizio un’attività ho preso una decisione di non lasciarmi distrarre da altre cose, se tu decidi di fare sport 2 volte alla settimana pianifica quello che devi fare e fallo.images-1

2. NON PERMETTERE ECCEZIONI
Sviluppare un’abitudine richiede circa 21 giorni. In questo periodo devi essere rigoroso e usare forza di volontà e autodisciplina. Aggiungi altri 45 gg per consolidarla e il gioco è fatto. Persisti!

3. DILLO AD ALTRI
Informa le persone intorno a te che stai sviluppando una nuova abitudine. Coinvolgi con i tuoi racconti gli altri. E’ incredibile quanta autodisciplina ti dà sapere che altre persone ti osservano. E’ una “pressione” funzionale che ti crei. Io lo dico a tutte le persone che mi seguono in questo blog…:-)))…accade spesso che mi si chieda come va al mattino…mi alzo alle 5,26…:-)…provate ad immaginare quanti messaggi sul cel mi arrivano a quell’ora…:-)))

images4. VISUALIZZATI
Visualizza  mentre pratichi la nuova abitudine e mentre ti avvicini sempre più al successo di realizzare il cambiamento. Più fai questo, più questa nuova abitudine entra nel tuo inconscio e diventa parte di te e risulterà sempre più fluido realizzarla.

5. CREA UN’AFFERMAZIONE
Io per esempio ho scritto “Io sono capace di studiare inglese per almeno un’ora alla settimana in modo efficace”. La ripetizione dell’affermazione velocizza e rinforza lo sviluppo della nuova abitudine….anche perchè io tendevo a schivarne lo studio…:-))… Ripeti questa frase anche prima di andare a dormire…durante il riposo accadono cose meravigliose.

6. DECIDI DI PERSISTERE
Continua a praticare la nuova abitudine finchè è così automatica e facile che non ti senti a tuo agio se non la fai.

7. PREMIATI
Datti un premio ogni volta che metti in pratica il comportamento. Premiarsi rinforza il comportamento, perchè il cervello inizia ad associare piacere a questa abitudine.

8. RIDI
Ridi quando ti sembra di essere in difficolta, apprezzati nell’umana versione di ciò che esprimi….prenditi sul serio ridendo e raggiungi il successo.

7 passi + 1 per abitudini di successo una vera aopportunità…semplice chiaro e umano e alla portata di essere umano.

Claudia Coach per Voi

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.