Benessere Globale, Consapevolezza

Come affrontare grandi problemi della vita

Per affrontare grandi problemi della vita possono esservi varie strategie.

alcune le apprendiamo dall’esempio delle persone che ci circondano nei primi anni di vita, altre modalità sono innate.

Visto il mio impegno di counselor mi permetto di elencare quelle che mi risuonano di più o che vedo realizzarsi sotto i miei occhi con maggior frequenza .

Inizio:

Cosa vi dicono queste frasi?

Una lamentela e un disco che secondo me merita di essere rotto e defenestrato.

Con credenze del genere mi domando dove si crede di andare.

Affrontare grandi problemi della vita potrebbe essere in realtà una possibilità?

una possibilità che ci diamo di sperimentare nuovi approcci?…nuove visioni?

Con nuovi occhiali….:-)

due lenti…due maestri!

Affrontare grandi problemi della vita con due maestri di vita che ora vi presento:

Michael Hall e Igor Sibaldi ed entrambi li considero miei insegnati…Maestri….li seguo, per quel che posso, nei loro incontri pubblici, libri o convegni.

Per cui, il mio insegnante Michael Hall, sostiene che “avere dei grandi problemi é la via che può portare ad ottenere dei grandi risultati” Diventa così molto interessante attraversare la vita con questo concetto. E anche l’approccio di Igor Sibaldi mi sembra molto potente. Così da Igor Sibaldi un reframing potentissimo sull’avere dei problemi.

igor-sigaldi-problemi

Credo che tutto ciò abbia a che fare con ciò che scegliamo di pensare e di conseguenza, come decidiamo di agire.

Così voglio evidenziare che, dipende da noi e da come vogliamo approcciarci alla vita e all’uso della nostra capacità di scegliere come affrontare i grandi problemi della vita che dipende come stiamo nella vita.

Le bollette problemi della vita?….forse sto riferendomi ad altro? e se ci ponessimo la domanda cosa desidero da questa reazione?…dove mi sta portando questo mio comportamento?

Avere e affrontare grandi problemi della vita ci dà la misura di una competenza, resilienza che è proporzionata alla qualità della vita.

Claudia Poppi grandi problemi nella vita

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.