Il cambiamento è in atto, inarrestabile.

Cosa sei disposto/a a fare da ora?

In quale direzione vuoi che vada il cambiamento inarrestabile nel quale tu e la tua azienda siete già coinvolti? Vogliamo tutti vivere in un mondo migliore, in quale direzione vuoi che vada la tua azienda? Sii protagonista del cambiamento!!

Claudia Poppi Consulenza - Bilancio di sostenibilità per PMI - Aziende -Bologna

La forza è con te

La forza del Made in Italy per creare il cambiamento necessario, realizzare progetti sostenibili di senso profondo, nel rispetto delle persone e del pianeta. La sostenibilità, oggi di moda, è un messaggio di origini contadine quando si diceva che “del maiale non si butta via niente.” Definita nel nuovo millennio “‘Economia Circolare“, questa è nel sangue del territorio emiliano romagnolo e non solo. C’è chi la pratica da sempre perché parte dell’identità del territorio. Tu, che rappresenti la Piccola Media Impresa che porta l’eccellenza del Made in Italy nel mondo, che continui a tenere fede alle  responsAbilità, che affini processi per essere competitivo secondo nuovi modelli di business iniziando a fare il Bilancio di Sostenibilità.

Sostenibilità in Azione

Creiamo lo Spazio per chi vuole far impresa con la tecnologia di domani e con quell’intelligenza imprenditoriale che caratterizza le persone di oggi, in Emilia Romagna.

Guidati da valori di fare impresa in modo creAttivo, realizzeremo il cambiamento che tutti vogliamo, la vera sostenibilità che genera consapevolezza e diventa l’elemento differenziante del vostro posizionamento e punto di forza della vostra comunicazione.

La sostenibilità ti aiuta ad esserci anche tra 30 anni

Claudia Poppi Consulenza - Bilancio di sostenibilità per PMI - Aziende -Bologna

A proposito di ...

Scopri cosa può fare per te e la tua azienda la sostenibilità. Come migliorare l’appeal dei tuoi prodotti facendo del bene alle persone e all’ambiente.

Benefici reputazionali, migliorando l’engagement e il profitto aziendale  con la felicità di tutti.

Il beneficio che le imprese ottengono intraprendendo un percorso orientato alla sostenibilità non si limita alla compliance normativa: la “svolta sostenibile” in corso genera infatti molteplici opportunità competitive, di innovazione e di relazione, capaci di supportare la creazione di valore economico nel medio-lungo termine.

Partiremo dall’analisi di materialità come primo passo per arrivare al risultato di un buon Bilancio di Sostenibilità.

Contattaci , ti daremo spunti utili per migliorare i tuoi risultati.

Soluzioni e Progetti per Fare Impresa in Modo Sostenibile

Sostenibilità aziendale significa adottare “susteinability practices in azienda”. Più in

dettaglio, assume declinazioni specifiche, dai contorni ancora sfumati,

riconducibili in sostanza a 6 aree di attività:

  • produzione/uso di energia da fonti alternative;
  • recupero materiali di produzione, NO rifiuti SI a SOTTOPRODOTTI;
  • investimento in educazione alla formAzione continua e permanente dei collaboratori con per una                              intergenerazionalità dei saperi.
  • ottimizzazione della logistica;
  • innovazione di prodotto;
  • efficienza nei processi produttivi e/o nelle strutture di staff.

Una serie di strumenti e assetti organizzativo/gestionali volti a ridurre l’impatto dell’attività dell’impresa sull’ecosistema ( esseri viventi/pianeta ) e ad implementare una strategia orientata alla sostenibilità ambientale e sociale.

L’azienda è pronta per questa nuova realtà e ne fa anche di necessità virtù visti gli ultimi trend di crescita di quei brand che hanno spostato, per tempo, le richieste dei nuovi consumatori, sempre più attenti agli impatti ambientali e sociali.

La trasformAzione va guidata con la consapevolezza e professionalità. Tu fai impresa e io collaboro al tuo successo …finanziario, sociale e ambientale.

Chiedi Qui la tua consulenza di sostenibilità

     Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy, art. 13 del GDPR 2016/679.

    Perché possiamo essere il tuo punto di riferimento per la sostenibilità?

    DA 25 ANNI NEL SETTORE

    Siamo sul pezzo dal 1995, quando ancora la Sostenibilità (e soprattutto Bilancio di Sostenibilità) era una roba per pionieri, non esistevano i indici e parametri di impatto social le aziende guardavano al solo bilancio finanziario come riferimento del proprio sviluppo e crescita. Erano anni di una abbondanza economica che poco guardava al Domani.

    Da allora siamo cresciuti, i mezzi di analisi, digitali  e non solo, sono cambiati e oggi gli imprenditori hanno compreso che non si può essere competitivi nel mercato senza la Sostenibilità.

    L’esperienza vissuta in questi 25 anni di attività nel settore, anche se l’età media del nostro gruppo non supera i 30, poi scoprirai perché,  ci rende determinati a vincere le sfide che questa epoca complessa ci offre..

    Per questo, grazie alla grande esperienza maturata, offriamo consulenza e servizi a 360°  (oltre a servizi e consulenze) anche corsi, diventando in breve tempo punto di riferimento per la formazione  in ambito si Sostenibilità, senza però perdere in  passione per i temi che ci stanno a  acuore.

    FACCIAMO SOLO UNA COSA (E CON PASSIONE)

    La grande maggioranza delle agenzie di consulenza aziendale si é allineata al tema della sostenibilità negli ultimi anni visti i trend di tendenza, e si sono sempre occupate di altro (ad esempio gestione e sviluppo, buste paga, formazione in comunicazione, publik specking), e quasi tutti gli enti di formazione insegnano un po’ di tutto.

    Noi invece, dal 1995, facciamo e insegniamo SOLO Sostenibilità, a 360°.

    Questo ci ha permesso di raggiungere un livello elevato di competenza.

    Se vuoi una strategia di sostenibilità su misura che ti porti reali risultati economici portando benefici sociali quanto ambientali,  sei nel posto giusto!

    Il Bilancio di Sostenibilità

    sviluppa il “senso di futuro”

    Trasforma in meglio la governance della tua azienda

      Iscriviti per ricevere spunti e proposte per realizzare azioni sostenibili. Ambito smart working, analisi di materialità, buone pratiche, welfare and more.

       Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy, art. 13 del GDPR 2016/679.