Benessere Globale, Consapevolezza

come praticare gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

come praticare gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

images-17

Come possiamo fare per sperimentare nuove consapevolezze?

Vi propongo semplicemente 2 azioni per passare all’azione…con gentilezza!

1 – Approfondire il tema dell’intelligenza sociale che Goleman ha così mirabilmente reso un argomento semplice e avvicinabile a tutti. L’intelligenza emotiva e sociale è , per semplificare, quell’insieme di sensibilità che ci mettono in condizione di sentire, cogliere negli altri e vivere empiricamente la vita ricca di sentimenti ed emozioni. Ciò ci rende vivi. Interessante vero?…:-)  …poi allenare tutto ciò osservandolo nella vita reale. Cioè?…osservare la vita di tutti i giorni e cogliere le gentilezze che accadono sotto i nostri occhi o che realizziamo con meno consapevolezza…come una abitudine!…ecco ..recuperiamo consapevolezza della gentilezza che vorrei evitare di confondere con l’educazione…il galateo per intenderci.

2 – scegliere un gesto / attenzione al giorno e ripeterla…allenarsi a realizzarla più e più volte nell’amorevolezza del gesto…e mentre realizzate tutto ciò prestare attenzione a come vi sentite…come vi sentite dentro…nel profondo…come respirate mentre applicate…come praticare gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso ?…:-)

come praticare gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso ora ci è più chiaro?

🙂

Altre riflessioni qui per te

Condividi o lasciami sotto le tue riflessioni…aiuti a crescere in consapevolezza me e gli altri lettori.

Un gesto come spunto?…eccolo

Claudia Poppi gentile con voi

 

 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.

Lascia un commento