Consapevolezza, Femminile

Danza è Donna

Fino ad oggi, ci siamo viste/i ed incontrati per perCorsi di consapevolezza ed esperienze legate all’alimentazione.
Così è! 🙂 La verità è che muoio dalla voglia di iniziare a condividere con voi le nuove esperienze che sto facendo e che coinvolgono il corpo nella sua parte più potente: il movimento, la danza e la musica..qui la proposta!Iniziare a sentire che anche un corpo immobilizzato dallo studio di questi anni come il mio può riappropriarsi di un fluire è….meraviglioso!Mi rivolgo alle donne e agli uomini e comprenderete come a breve.

Mentre esploro l’esperienza del ballo e della danza in coppia con il Tango, e di questo a Luglio ne esploreremo le sfumature, mi sento di proporre una esperienza tutta al femminile!Siamo portate a cercare un sostegno un appoggio nell’altro e invece in questa proposta c’è tutta l’essenza della danza condivisa fra sorelle.Danza e ballare. Sinonimi o parle che raccolgono significati più profondi?

Ballare potrei dire che è “solo” una questioni di passi. e un passo alla volta possiamo imparare allenandoci ai nuovi passi. Io la vorrei mettere sul danzare questa mia news letter/articolo.

Voglio danzare e rendere la mia vita una danza esplorativa di me stessa ove al passo integro il sentire del fluire dentro e curi di me. Ecco il danzare e la sua differenza dal ballare. E questo danzare è prima di tutto con me stessa. Dentro e fuori di me.

Mi piace immaginare que questa danza esplorativa possa essere condivisa con altre donne per sostenerci e per danzare insieme. Muoverci insieme al ritmo di Madre Natura? Danza è Donna

Prendo a prestito queste parole trovate tra vari appunti

Dio ha il tuo stesso nome.
Dio ha il tuo stesso sorriso.
Dio ha il tuo stesso sguardo.
Dio sei tu quando ti guardi nella profondità dei tuoi occhi.
Vivi ora – Vivi adesso – Basta cercare. Godi, gioca e a sorridi!
Se sei un insegnante, insegna solo ciò che SEI non ciò che SAI! E divertiti
Se ciò che stai insegnando ti stanca, fermati e respira.
Invece di fare, CREA!
STAI NEL CORPO, muovilo, Sii consapevole del tuo respiro.

Siamo brave a sottovalutarci sempre eh?! A dimenticarci del nostro genere come base sicura. Diamo per scontato il riferimento pratico e quello spirituale?

Così ho deciso di far leva sull’energia femminile che ci rende uniche,
e di riunire tutte le donne che mi seguono per gettare insieme le basi della sorellanza attraverso la danza….per poi esplorare l’altro e il contatto con l’altro in altre esperienze legate alla sensualità e sessualità….a Luglio! 🙂

Non che abbia nulla contro gli uomini, sia ben chiaro, ma è arrivato il momento 
per noi donne di esporci di più e fare la differenza nella nostra vita e in quella 
di chi ci circonda.

Per questo sono felicissima di annunciare l’esperienza Danza è Donna.

2 giorni indimenticabili per accedere all’ ispirazione, l’informazione e tutti

gli strumenti necessari per sentire il fluire e la vita che AMI davvero….e come dico sempre…se ci sono riuscita io possono farlo tutti!Ti invito però a dare un’occhiata subito. Abbiamo deciso, io e Daniela mia sorella di danze. in un contributo economico molto ragionevole proprio perchè possiate donarvi due giorni di festa in occasione del Solstizio e godercela tutte insieme…abbiamo però a disposizione solo 12 posti letto!…affrettatevi!Contiamo possiate apprezzare questo nostro impegno!

Iscriviti qui

Sempre Buona vita a voi e che la gioia vi accompagni!
Claudia

0

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.