BioDieta, Consapevolezza, Femminile

Una Dea è una Donna che emerge dal profondo di sè stessa

Effettivamente la stragrande maggioranza delle persone che si rivolge a me è Donna.

Si identifica? Trasmetto qualcosa come Donna della mia esperienza e del mio essere? Non so, certo che è così. Un dato oggettivo direbbero i cognitivisti e i realisti.

Cosa accade quando una persona si rivolge a me per un suo percorso di crescita? Cosa porta la persona a rivolgersi a me? O meglio, ad un counselor o terapeuta anche se non propriamente detto?

Nell’approccio che ho messo a punto, denominato BioDieta, il tema è proprio apprendere e riscoprire passi ed esperienze per nutrire la parte migliore di se stessi, per dare nuova luce alla propria persona.

Finiamola di vedere sempre la parte buia e scura di noi.

Uomini o donne che si sia. Iniziamo questo cammino di crescita personale con un sentire di luce, con la serenità che nutrendoci di sane abitudini potremo dare alla luce la miglior versione di noi stessi. Partorire una Dea, un Dio, che sappia iniziare ad accogliere le parti più profonde di se, anche quelle che non si vorrebbe mai vedere, e dare voce a tutto ciò.

Il metodo BioDieta è un metodo semplice che mette in correlazione la nostra persona con elementi all’origine di noi stessi.

“Una Dea è una Donna che emerge dal profondo di sè stessa.
Lei è una Donna che ha esplorato onestamente la sua oscurità e ha imparato a celebrare la sua luce.
Lei è una Donna che è in grado di innamorarsi di magnifiche possibilità all’interno di sè stessa.
Lei è una Donna che sa di magia e misteriosi luoghi dentro di sé, luoghi sacri che possono nutrire la sua anima e renderla integra.
Lei è una Donna che irradia luce.
Lei è magnetica
Lei è una Dea.”

– Heather Fraser –

Cosa ne dite se potessimo tutti e tutte far sorgere dalla spuma del mare la Dea  e il Dio che è in noi?

Il mio sentire, nel mettere a punto questa esperienza che ho denominato BioDieta, era proprio questo. Quindi useremo il suono , la voce, la comunicazione, il pensiero, la risata. Tutto come esperienze in sessioni individuali che poi confluiranno anche in esperienze di lavoro di gruppo come i perCorsi.

Momenti concreti ove ti porterai a casa strumenti pratici per meglio affrontare ansia, stress, litigi e confronti con gli altri. Esercizi da fare a casa per accorgerti sempre di più che stare al meglio è possibile PRATICAMENTE.

  • Parole che nutrono – esperienza legata alla comunicazione e al suo valore nutriente per una miglior relazione possibile
  • dai Voce al respiro – seminario esperienziale per nuove consapevolezze del tuo respiro e della tua voce come occasione di consapevolezza del sé e di sé.
  • Felicità in 4 step – giornata di approfondimento di come la felicità possa essere nostra, a prescindere dalle complessità della vita, per una miglior gestione dello stress e dell’ansia usando la mindfulness, la risata e una buona dose di esperienze di felicità.

Per essere e manifestare la divinità che è in te, per emergere dal profondo di te, per irradiare luce. Per stare meglio con te stessa/o e con gli altri.
Per tutto ciò l’approccio BioDieta è stato creato.

0

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.

Lascia un commento