Femminile, Sessualità Olistica

Di chi mi innamoro

di chi mi innamoro ? nel senso lato e amplio del termine…

INNAMORATI di una persona che al mattino ti dice come stai …che ti da il buongiorno e non si dimentica che ci sei.. Quando apre gli occhi sei il primo pensiero..
….perché per lei la cosa più importante e che tu stia bene.
Innamorati di una persona che ti bacia all’improvviso, senza un motivo, per avere ogni volta l’emozione di un amore cheimages-7 sorprende. Qualcuno che usa gli abbracci invece delle parole quando sei triste, e che, invece dei consigli usa il battito del suo cuore per calmarti.


Innamorati di una persona che tutto quello che lo circonda gli ricorda te.
Innamorati di una persona che ti prende in giro, una persona che ama ridere più che sorridere.
Innamorati di una persona che ami la tua libertà, la tua indipendenza e che rispetti le tue scelte.
Innamorati di una persona che abbia il miglior odore dell’universo, quello che riconosceresti ovunque, quello unico che solo tu puoi apprezzare.

Quell’odore tanto simile alle tue emozioni…e soprattutto se non lo trovi …ama la vita …e non accontentarti di un amore mediocre…

Lo dice anche la cultura popolare…”al cuore non si comanda”

Certo , ci sono delle alchimie particolari che accadono, le senti dentro che si attiva qualcosa che va oltre …. e altre volte…l’alchimia cresce un momento alla volta e un gesto alla volta….e in tutto questo la poesia di un incontro che matura nel piacere dello stare uno accanto all’altro.un-giorno-perfetto-per-innamorarsi-e1430136931161

Come accade l’innamoramento?

In tutto ciò posso dire che l’amore sceglie, l’amore si lascia scegliere e allora, andando oltre gli sconvolgimenti ormonali delle giovani età che risentono di un rischiamo ancestrale alla crescita e all’aumento della popolazione possiamo, arrivati ad un certo momento della vita scegliere come amare e chi amare?

L’Amore è anche una scelta secondo me…amare anche quando il comportamento, purché rispettoso e tutt’altro che lesivo perle/ la persona e/o la coppia, sia poco allineato alle nostre aspettative. O che sia proprio il lasciar andare le aspettative che genera amore e rispetto?

Innamorarsi è una occasione per crescere?

L’innamoramento come occasione di comprensione di noi stessi, come specchio di ciò che crediamo di non essere per paura di essere anche quello.

Un incontro di complementarità o quanto piuttosto di risveglio?…risveglio alla consapevolezza di essere già ciò che siamo convinti ci manchi.

Quanti di noi dedicano riflessione a queste consapevolezze?…o ci soffermiamo a un “amo o non amo” quella persona…?…e’ il caso che continui questa relazione?…mi piace ancora?”

Spazi di consapevolezza li trovate anche nei laboratori e nelle esperienze della relazione di coppia che propongo individualmente o in piccoli gruppi a Bologna.

Io continuo nel pormi la domanda…:-) di chi mi innamoro? l’articolo con le riflessioni di Roberto Benigni può interessarti?

Claudia Poppi Innamorata con Voi

 

 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.