Alimentazione, Consapevolezza

equilibri alimentari

Equilibrio alimentare è nei desideri di molti

Il 2 giugno 2016 è la prima giornata mondiale dedicata ai disturbi alimentari.

PsicoRadio – la radio della Mente , Bologna – se ne occupa attraverso le parole della dott.ssa Mariangela Pierantozzi, psicanalista, psichiatra, tra le fondatrici di Officina Mentis, associazione psicanalitica di Bologna analizza i principali disturbi (l’anoressia nervosa, la bulimia, la pica), i decorsi, e anche qualche ipotesi sul perché nascano i disturbi alimentari. Spazi di riflessione per andare verso equilibri alimentari così importanti per la persona.

PSICO RADIO è una manifestazione reale di come persone con vari tipologie di disagio psichico possano realizzare esperienze di inclusione con grande valore sociale. Psico Radio è una iniziativa sostenuta dal Dipartimento di Salute Mentale di Bologna e coinvolge persone e non matti.

images-13Stimolata da un convegno dedicato alla “recovery”, la redazione, per approfondire l’argomento, ha intervistato la dottoressa Flavia Russillo, responsabile del Dipartimento di Salute Mentale di S. Lazzaro e membro del comitato scientifico del convegno. Recovery significa mettere al centro del percorso di cura l’utente e renderlo protagonista del proprio percorso di risoluzione qualunque sia il livello che può raggiungere, quindi non guarigione come risoluzione dei sintomi ma come investimento sulle proprie risorse per farle emergere e manifestarsi.

Occasione di riattivazione della propria autostima  e dell’importanza di avere cura di se.

Queste sono anche le linee con le quali mi muovo come counseling nutrizionale per supportare chi, come forse anche tu, vuole trasformare la propria vita e il proprio rapporto con il cibo.

Di questo e molto altro parleremo in occasione delle iniziative di leggerezza. Quest’anno abbiamo scelto Le Case – Residenza di Campagna come location per il detox del ponte di Maggio e per la Vacanza FormAttiva dei Guaritori Naturali. Iscriviti QUI per scoprire la via della leggerezza.

Dall’anoressia alla bulimia, passando per l’ansia e il disagio con il proprio corpo il counseling è il valido strumento di relazione cibo e..menteimagesd’aiuto per gestire momenti di trasformazione inevitabili o per realizzare le trasformazioni che in solitaria temi di non riuscire a realizzare.

Affidare ad una professionalità certa di relazione d’aiuto per nuovi equilibri alimentari andando oltre il banale studio calorico e vivere un nuovo rapporto con il cibo.

Ciò che ha agevolato la trasformazione della mia vita confido possa agevolare la trasformazione anche della vostra.

Quest’anno vi aspetto  presso  Le Case – Residenza di Campagna , luogo ideale per il detox del ponte di Maggio e per la Vacanza FormAttiva dei Guaritori Naturali. Iscriviti QUI per scoprire la via della leggerezza.

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.