Comunicazione che nutre, Consapevolezza

gesti di consueta gentilezza

gesti di consueta gentilezza !

Fai un complimento…sincero e pulito!…uno semplice per il piacere di notare la bellezza dell’altro.

Senza diventare melliflui…semplicemente “che begli occhi che hai”…”complimenti per il tuo sorriso”….”Oggi ti vedo bene!”

Ascoltate dentro di voi come vi piacerebbe essere accolti, incoraggiati e sostenuti…apprezzati. E allora?…allora vai di complimenti! Approfittate di ogni occasione per rendere una occasione normale una occasione speciale.

Gesti di consueta gentilezza per rendere speciali le giornate di tutti.
Unknown

Non costano i complimenti e gli apprezzamenti e sono nutrienti, perchè ormai sapete che le parole nutrono, e il tempo che occupereste a dire qualsiasi cosa è meglio investito se usato per apprezzamenti.

Migliorano la giornata di tutti…anche la vostra!…e fateli a voce consapevole…micca un brusio dismesso…prendete coraggio e dite a voce alta: sei bella!…a che sollievo…ditelo ancora…grazie della tua gentilezza!…anche qui…leggerezza e sorrisi sparsi arricchiranno la giornata di tutti….e l’universo ringrazia!

Claudia Gentile con voi

Altri spunti?…qui…:-)

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.