Consapevolezza

il rito del compleanno

Il rito  del compleanno per dare il giusto valore al giorno della nascita !

 e si …perchè …è proprio così. Calcolando le possibilità che io, te  e noi tutti si  nascesse esattamente dove siamo nati, nel momento in cui siamo nati e proprio come siamo….mi sembra meraviglioso…cove pare a voi?

Non esiste nessuno al mondo come me,te, noi . I  talenti, le  passioni e l’ essenza sono unici.

Io sono unica. Tu sei unico.

Lasciamo andare e permettiamo alla nostra essenza di risplendere e alle persone giuste di arrivare nella nostra vita.

La nascita è un momento di Gioia, in cui si sente scorrere dentro la vita… Il cuore che batte, i polmoni che iniziano a respirare… Un momento unico, che segna la nostra intera esistenza anche se noi non lo ricordiamo. Beffardamente i ricordi dei primi attimi di vita non ci appartengono se non attraverso i racconti.

Cosi si dice!…perchè respirare per la prima volta generi un certo bruciore…e tutte quelle luci attorno accecanti che nella maggior parte dei casi accoglie le nascite siano un poco fastidiose…:-(

Certo però che …ci siamo riusciti a nascere…ce l’abbiamo fatta!…per questo possiamo associarla alla gioiia…siamo vivi…!!! claudia poppi e felicità del compleanno

Il compleanno è un  rito, è un inno al festeggiato, all’importanza dell’evento della nascita e all’altrettanto importante momento della crescita scandito dagli anni…ecco perchè merita di essere festeggiato con tutti i crismi il giorno della nostra nascita e come la nostra anche quella degli altri…:-)

Tutti noi dovremmo essere i re e le regine di quella giornata! E voi quale rito meraviglioso vi offrite nel giorno del vostro compleanno?

io ne ho approfittato. Ho 4 compleanni in coincidenza di eventi importanti di cambiamento della mia vita. Ho scelto di associare a queste date un rito particolare. Attivo una esperienza denominata “Felicità in 4 step” e lo propongo proprio nei tempi dei miei compleanni creando un rito.

Cosa potete fare per rendere ogni giorno una festa di Ri-nascita?

Come potete sentire dentro di voi la Forza attivarsi per sempre nuove curiosità?

date valore …il rito del compleanno è molto importante…:-)

per me le candeline che illuminano la torta e giocare a spegnerle tutte è un rito giocoso quanto importante ….soffiare e soffiare ancora fino a non aver più fiato….esprimere desideri a non finire e ritrovare la giocosità di un batter di mani…qui per le vostre curiosità…Leggi anche questo …:-)Unknown

…e parlate con i vostri genitori delle loro memorie della vostra nascita….e…ai vostri bambini della loro nascita, della gravidanza, del parto, dei sentimenti che avete provato, le emozioni… Inondateli dei vostri ricordi perché sono gli unici che possono avere dei loro primi attimi di vita, attimi importantissimi e meravigliosi, che conserveranno sempre nel cuore! Buoni racconti a tutti!

Claudia che Rinasce ancora una volta con Voi

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.

Lascia un commento