Consapevolezza

…io sono…who is in?

…e tu chi sei ?

🙂

l’esperienza “who is in?” è potente e Osho ben ne comprendeva il valore.

Il mio vissuto di conoscenza ed esperienza della filosofia di Osho mi ha portato ad apprezzare la persona che è stata e tutti gli input che ha saputo, con il coraggio della pazienza, proporre a tutti coloro i quali si sono avvicinati.

Questo Koan, così si chiama l’atto di presenza che si fa nel rispondere per 3/7 giorni a questa domanda, ti porta a a sentir sgretolarsi dentro di te l’ego di una presunzione di scadenza e presunzione che ti lascia leggera…ti spoglia di tante credenze e convinzioni per permettere alla persona di sbocciare a se stessa.

Una grande prova di coraggio per conoscere se stessi.

…io sono…who is in?

Accettazione di regole che neppure ti sono state comunicate, senza orologi o riferimenti temporali, senza poter fare docce o abluzioni rinfrescanti, nutrendoti di ciò che è previsto in una semplicità che conforta l’animo quanto lo destabilizza.

Una meditazione forte che scuote l’ego per indirizzarlo ad una dimensione sana e proporzionata ad una vita di saggezza interiore che può solo farti apprezzare ciò che è.

Lieta di aver avuto il coraggio

Claudia in cammino.

 

0

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.

Lascia un commento