La storia

…classe ’67. Nata all’ombra della Ghirlandina.

Un Sagittario che quando incocca la freccia raggiunge l’obiettivo.

Chi sono, in cosa credo e cosa faccio:

Cosa faccio?

Aiuto persone, imprenditori, manager, e professionisti a realizzare la miglior versione di se stessi. In modo sostenibile per se stessi, per crescere in competenze, attivando risorse, e avere un livello di prestazioni più elevato. Raggiungere i risultati desiderati, nel business e nella vita è possibile e per la comunità tutta, è meglio.

Impatto immediato. Risultati misurabili e concreti. TrasfomAzioni sostenibili.

In queste pagine alcune delle cose che “faccio” per realizzare ciò e volentieri mettere a vostra disposizione le competenze e le esperienze che il gruppo ha acquisito in questi anni.

Da sempre mi interesso di ciò che ruota intorno  al benessere delle persone, sviluppando progetti rivolti gruppi di interesse quali scolaresche e gruppi di adulti, con  laboratori esperienziali divertenti e nutrienti.  Aziende, associazioni e amministrazioni comunali sono i miei clienti oltre che privati per cicli di sessioni individuali.

Come lo faccio?

Lavoro per agevolare la consapevolezza finanziaria, sociale e ambientale da oltre 20 anni.

Mi impegno a stimolare la creazione di reti di imprese per migliorare i risultati tangibili che possano esserci anche tra 30 anni.
Ho una passione infinita per la persona e il suo potenziale di consapevolezza per vivere bene tutti insieme su questo pianeta. MI occupo di sostenibilità sociale e ambientale da oltre 20, già da tempi non sospetti. Cioè da quando il greenwashing nemmeno era nell’immaginario.

  • Lavoro per rendere più efficaci le relazioni e i comportamenti al fine di migliorare processi finalizzati alla sostenibilità;.
  • Lavoro per misurare velocemente i riflessi sociali ed ambientali delle decisioni aziendali;
  • Lavoro perché si possa mettere sul mercato prodotti sempre più allineati a valori di ecosostenibilità sociale ed ambientale armonizzando il tutto con un sano profitto;
  • Lavoro perché chi fa impresa, uomo o donna che sia, sappia stimolare la consapevolezza in chi è accanto per migliorare il clima, aziendale e ambientale;
  • Lavoro perché le persone in azienda si sentano apprezzate nel condividere nuove idee e fare della sostenibilità il vero motore dell’innovazione;
  • Lavoro per pubblicare le mie esperienze sul campo quando maturo qualcosa di interessante e utile per gli altri;
  • Presidio la governance dei processi finalizzati alla creazione di tutto il valore aziendale e a rappresentarlo nel Report Integrato;
  • Redigo le parti del Report Integrato esulanti dalle informazioni di carattere finanziario e integrarle con quelle economico-finanziarie;
  • Supporto la Comunicazione in modo appropriato ed efficace per far emergere tutto il valore della tua impresa;
  • Valorizzo il rapporto tra Economia e felicità per coltivare il benessere organizzativo.

Cosa posso fare per te che fai impresa?

Il mio obiettivo è alzare l’asticella della consapevolezza in ogni persona e in ogni azienda rispetto al tema della sostenibilità sociale ed ambientale.

Alcuni servizi:

Eco Branding
Analisi di Materialità
Dichiarazione Non Finanziaria
Servant Leadership e Leadership Circolare
Coaching
Comunicazione interpersonale
Motivazione e incentivazione
Facilitazione delle riunioni
Mappa della Visione personale e aziendale

Claudia Poppi
Outsaider e futurologa – Facilitatrice e Eco Brand Manager

info@claudiapoppi.it

 

Con chi lo faccio?

…con persone che sono disposte a metterci la faccia e la passione.

Debora

Giuseppe

Davide

.”La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee o nel fuggire quelle vecchie, bensì nel connettersi con l’intuizione e dare spazio a futuri concreti.”
Claudia Poppi

.

.

.

.