Consapevolezza, Femminile

la storia delle donne in un mazzo di prezzemolo?

…è arrivato ancora una volta questo giorno!…tra iniziative commerciali, cioccolatini alla minora, offerte speciali di viaggi speciali e primule in dono nei supermercati.

E io?…io mi propongo con questa mia news letter una semplice curiosità …
Mimosa perché?…In Italia o anche all’estero?

La storia delle donne in un mazzo di prezzemolo?
La mimosa è stata usata tanto tempo addietro come occasione di comunicazione tra donne. Le prime sfilavano a Roma per i diritti delle donne e le altre stavano a bordo strada forse ancora all’oscuro di cosa stava accadendo nel mondo. Gli incendi e le vicende storiche in ogni parte del mondo sono accadute certo che si ma nessuno di questi incendi è stato il fattore determinante per scegliere la data.

A questi  link info e dettagli: 1 e 2 e 3!

Le donne avevano finito il prezzemolo, simbolo di tante sofferenze e aborti clandestini, prezzemolo e cucchiaio per le necessità di lasciar andare una gravidanza non scelta, di un incidente o di un abuso. Ecco perché la mimosa.. Cesti di prezzemolo distribuito come occasione di nuove consapevolezze femminili erano finiti e così gli alberi di Roma erano in fiore e offrirono mimose alle donne determinate a svegliare le coscienze.
E da allora la mimosa come dono tra donne. E ora?

Ora sai che la  storia delle donne è in un mazzo di prezzemolo…:-)

Per una esperienza al femminile contattami.

Sempre Buona vita a voi e che la gioia vi accompagni!
Claudia

1

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.