AmicAnsia, Consapevolezza, Felicità, Senza categoria, trasformazione

Un paio di orecchini per salvarsi dall’ansia e dalla depressione

La miglior strategia per evitare la depressione? Affrontarla. Vederla. Guardala negli occhi e sappi che i suoi occhi sono i tuoi. E la tua autostima ne risulterà sollevata.

Guardarla in faccia significa essere già a campo vinto perchè si accoglie ciò che è…un momento di down.

La  strategia per affrontarla? mettere in campo dei riti. Si proprio così.

Il rito del mattino che mi ha sostenuto nei momenti bui?

Mettere gli orecchini al mattino. Sì, pura follia sembrerà, ma la mia autostima si è ripresa cominciando proprio da questo semplice oggetto.

Certo però che quando la vita hai scelto di ribaltarla per non rendere vana la tua esistenza, per non soccombere a fronte di violenza psicologica, e non solo, di chi era, pure lui, vittima del sistema ed incapace di accorgersi delle dinamiche e degli stereotipi che replicava, per sostenere la missione di vita di quelle due personcine che ti hanno scelto come madre, perché sei sicura che il meglio è dietro l’angolo e che è ancora da arrivare, beh allora tu che fai? Molli?

Meglio riderci su piuttosto come vorrei portarti a fare anche grazie al PerCorso del “buonUmore” una risorsa gratuita che ho preparato per te! Scaricala gratuitamente ora!  

No che no!

Ti infili un paio di orecchini come gesto di bellezza, come gesto rivoluzionario di affermazione del sé mentre ancora ti sfugge cosa farai della tua vita.

Non un’abitudine di conformismo agli stereotipi femminili, bensì un atto di coraggio.

È così che trovi la forza di accorgerti che dopo aver indossato gli orecchini c’è un piano di realtà che attende i tuoi passi.

Questa è stata la mia personale strategia quando mi sono sentita sull’orlo del precipizio ormai 8 anni addietro.

Semplici ed efficaci altre strategie rituali per reggere agli scossoni della vita? QUI per te

Ansia? a volte ancora di più!!

E’ questo è quello che mi raccontano le clienti che negli anni si rivolgono sempre più spesso a me. E io ?

Agevolo in loro la consapevolezza di come nei piccoli gesti possiamo trovare al strada per riprenderci la vita.

L’ebook che ho scritto con tante strategie che sono servite a tante persone ad uscire dal tunnel  è pronto. Pronto ad aiutare e continuare ad aiutare tante persone ad andare oltre il buio.

Strategie pratiche per gabbare l’ansia e vivere in pace. Lo trovi qui

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.